GF MontiForm

Nice to meet you!

GF Montiform

Gf Montiform nasce nel 2019 dall’idea di due amiche, Giulia e Federica, unite da due passioni comuni: lo sport e le lingue straniere. Giulia, classe 1976, si appassiona alle lingue fin da piccola, e dopo un soggiorno di diversi mesi a Mosca per ultimare la tesi, si laurea in lingue e letterature straniere con specializzazione in russo e tedesco, parlando però fluentemente anche inglese e francese.

Federica, classe 19-nonsidice, inizia a viaggiare a sei mesi, e da allora non si è mai fermata (salvo piccolo stop causa pandemia). Per lei con le lingue è stato “amore a prima vista”: si laurea in lingue e letterature straniere – specializzazione inglese e tedesco e si trasferisce anche in Germania per lavoro.

Nasce così, dunque, durante ore di jogging e chiacchiere, l’idea di aprire a Montichiari un centro linguistico: corsi di lingue per aziende (Giulia e Federica hanno operato nel settore import export per oltre 15 anni, conoscono 4 lingue e hanno vissuto tutti gli ambiti di un'impresa che si rivolge all'estero), ripetizioni per ragazzi che vogliono migliorare il loro livello scolastico e corsi di inglese e tedesco per privati, che vogliono conoscere la lingua per i più diversi motivi: per lavorare, per viaggiare o anche semplicemente solo per divertirsi.

Fiore all’occhiello di GF Montiform sono infatti le “powerful conversations”, incontri settimanali di gruppi di conversazione per “sciogliere la lingua ed allenare il sapere” con tavoli a tema, role playing, dibattiti e letture: insomma tutto quello che può servire per essere un vero cittadino del mondo!

Giulia

Giulia

Mi chiamo Giulia e sono nata a Brescia nel 1976. Sin da giovane mi appassiono alle lingue straniere, viaggio molto e mostro un vivo interesse alle culture straniere. Nel 2000, dopo un soggiorno di diversi mesi a Mosca per ultimare la tesi, mi laureo in lingue e letterature straniere col massimo dei voti e la lode – specializzazione nelle lingue RUSSA e TEDESCA. Parlo fluentemente anche inglese e francese. Sono subito assunta da un’importante società del mantovano che opera all’estero per oltre il 50 % del proprio fatturato. Inizialmente impiegata al back office e al front office con gli export Russia, Europa (Germania), Nord Africa, sono ben presto incaricata della gestione di una divisione commerciale, dove vivo l’internazionalizzazione dell’impresa a 360°: import, export, recupero crediti e contrattualistica internazionale, ma anche organizzazione di fiere ed eventi speciali, accoglienza di delegazioni estere ed organizzazione viaggi. Frequento corsi d’aggiornamento ed approfondimento su trasporti, pagamenti internazionali e sicurezza. Nel frattempo, nella vita privata, aiuto ragazzi e ragazze, ma anche adulti, ad affrontare lo studio di nuove lingue, come ripetizioni private. Nel 2020, forte di questa esperienza lavorativa, ma anche di due splendide gravidanze, che hanno moltiplicato le mie competenze manageriali, umane e le mie energie, decido di fondare, insieme con la mia grintosa amica Federica, una società di formazione e consulenza linguistica.

Federica

Federica

Sono Federica ed a differenza di Giulia ho sempre 29 anni! I miei viaggi sono partiti alla tenera età di 6 mesi, grazie alla mia famiglia e non si sono mai fermati. Con le lingue è stato 'amore a prima vista', per questo fin da giovane soggiorno spesso all’estero con lo scopo di perfezionarle. La scoperta del tedesco è avvenuta alle superiori e l’amore per questa lingua non è mai scemata, tanto che all’università lo continuo a studiare insieme alla lingua inglese e decido di trasferirmi in Germania per lavorare. Rientrando da questa esperienza, mi laureo e vengo assunta inizialmente come back office e poi export manager in un calzificio occupandomi della vendita in tutti i paesi di lingua tedesca (Austria, Germania e Svizzera), Sudafrica e Australia. Le tecniche di vendita diventano la mia passione, frequento numerosi corsi e approfondimenti e, curiosa di metterle in pratica, mi faccio strada in diverse realtà lavorative sempre come export manager. Senza mai dimenticare la mia forte passione, frequento corsi di francese e spagnolo. Incontrando Giulia realizzo che questa mia esperienza deve essere condivisa con gli altri, così inizio ad aiutare studenti/adulti nell’apprendimento di inglese e tedesco. Nel 2020 scopriamo che l’unione fa la forza: grazie alle nostre esperienze passate, siamo certe di poter offrire un servizio il più utile possibile per una migliore e più completa formazione.

Mario Lazzari 2021info@gfmontiform.it331 204 4244